Vari spessori pelle - Gattini abbigliamento

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vari spessori pelle

Il pellame

In questi anni di vita della nostra azienda abbiamo solo ed esclusivamente puntato nella qualità del prodotto pelle, e la definizione di originalità dipende proprio dalla conoscenza merceologica e della lavorazione accurata.
L'attenta lavorazione e la nostra conoscenza del prodotto fin dalla nascita, ci permette di aver sviluppato con gli anni anche delle accurate e specializzate tecniche di mantenimento del pellame. Quindi la nostra azienda è capace di fare anche dei lavaggi di tinta dei capi, che con il tempo hanno perso il colore originarle oltre alla rimessa a modello e qualsiasi altro tipo di riparazioni.
La pelle è costituita da tre strati fondamentali , uno strato superficiale detto EPIDERMIDE, uno strato intermedio detto DERMA e uno strato più profondo detto IPODERMA.
L’epidermide è costituito dal tessuto epiteliale , pavimentoso ed è la parte superficiale della pelle dell’animale ( usato soprattutto per la produzione di abbigliamento ).
il derma è formato da un tessuto connettivo costituito da un intreccio di cellule fibrose contenenti i vasi sanguigni, i follicoli piliferi , le ghiandole e la muscolatura dell’animale.
Il derma è la parte che si utilizza per la preparazione dei cuoi ad eccezione delle pelli di rettile che di adopera
solamente l’epidermide.
l’ipoderma è lo strato sottostante al derma ed è costituito da un tessuto connettivo, le cui cellule sono per lo più adipose, ricche di ghiandole sudoripare.
Questo strato non viene adoperato e nella lavorazione delle pelli viene eliminato.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu